Al momento stai visualizzando EuroDIG, al via a Trieste la 15esima edizione

EuroDIG, al via a Trieste la 15esima edizione

Condividi su

Dal 20 al 22 giugno 2022 via all’evento avente come tema la governance all’interno della rete

Un serrato confronto tra le Istituzioni pubbliche e la politica sul tema della governance di Internet: questo il tema principale della 15esima edizione di EuroDIG (Dialogue on Internet Governance), edizione 2022, che si terrà a Trieste dal 20 al 22 giugno prossimi. Ospitato dall’ICTP (International Centre for Theoretical Physics, l’incontro avrà come player la Commissione Europea, il Consiglio d’Europa, rappresentanti della comunità scientifica e della società civile, delle imprese e del mondo degli under 35. Obiettivo quello di orientarsi attraverso le future sfide riguardo lo sviluppo delle politiche digitali e i processi di digital transformation.

Leggi anche:

I temi principali dell’EuroDIG 2022

Punti focali dell’EuroDIG 2022 saranno la sovranità digitale, la regolamentazione di Internet duranti i conflitti geopolitici (con ovvi riferimenti all’attuale conflitto Russo-ucraino). Tra i focus anche l’uso dell’intelligenza artificiale e le tecnologie emergenti.

La partecipazione è aperta a tutti ma è necessario registrarsi entro il 12 giugno 2022 tramite il form sulla pagina dell’iniziativa.