FINALISTI

Benvenuto nella sezione dedicata ai finalisti di Paperless & Digital Awards selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico. Scopri i progetti e vota il tuo preferito.

#SocialExperience

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Circa 150 protagonisti all over the world Grazie ai meravigliosi protagonisti da tutto il mondo, #SocialExperience e #ReStart è cresciuta una dinamica Community con messaggi ed esperienze professionali concrete, fantastiche e potenzianti. Il programma è stato studiato e perfezionato organizzando ogni giorno post coinvolgenti realizzati oggi da protagonista femminile e il giorno successivo maschile.
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Piano di conversione alla vendita Studio di settore, restyling della brand identity e scelta di tecnologia che permettano l’integrazione nel proprio core business sono i passi fondamentali per rendere il piano modulare e scalare all’interno di un impresa. Lo studio di un cronoprogramma dettagliato,con un modello Agile di lavoro permettono sempre di seguire passo-passo il cliente nelle delicate fasi di digitalizzazione, il manleva e la libertà di diventare a piene mani gestori della nuova infrastruttura, garantisce indipendenza e crescita interna.

Aida srl

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DEF. Kipy è l’app che ti semplifica la vita. Tutto a portata di mano, organizzato e in un unico posto per aiutarti a gestire le mille sfide quotidiane. Ricordare le scadenze non è più un problema, ci pensa Kipy! Inoltre, puoi condividere i tuoi file in modo semplice e sicuro per il tempo che desideri. Con la sua UX pop, dinamica e adatta a tutti, Kipy vuole essere la piattaforma di gestione documentale per il mercato B2C. Kipy è nata con l’obiettivo di diminuire lo stress legato alla gestione degli aspetti burocratici permettendo alle persone di avere più tempo per sè. La sicurezza ha un ruolo chiave: furti d’identità e attacchi hacker sono sempre più all’ordine del giorno, complice il fatto che non sempre abbiamo la possibilità e la volontà di custodire i documenti in un posto sicuro o di condividerli senza rischiare violazioni di privacy. Per questo abbiamo scelto di privilegiare gli aspetti legati alla sicurezza come sviluppare in cloud, criptare i dati degli utenti e accedere all’app tramite riconoscimento biometrico.
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Sono state individuate soluzioni tecnologiche finalizzate alla digitalizzazione dei seguenti processi aziendali: -Gestione protocolli e conservazione documentale; -Gestione fornitori/ufficio acquisti; -Gestione processo procedure relative a contratti attivi e passivi; -Gestione Carico e Scarico Rifiuti; -Monitoraggio impianti con interfaccia per rilevazioni in campo da parte di operatori (no telecontrollo); -Caratteristiche tecniche: conservazione digitale attraverso portale, web application responsive dedicata su base DM7 Benefici: accessibilità, trasparenza, conformità AGID, interoperabilità, iter autorizzativi dei processi tramite workflow
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Authentico ha lanciato la propria soluzione per la tracciabilità della filiera alimentare attraverso la piattaforma blockchain. Questa è una grande opportunità per tutte le imprese agroalimentari perchè rappresenta una leva commerciale strategica che ha il vantaggio di offrire un nuovo livello di fiducia ai consumatori e posizionare i propri prodotti nella fascia premium. Allo stesso tempo, grazie alla piattaforma fornita (in cloud) per la tracciabilità di filiera in blockchain, tutti i documenti, i dati, i certificati, le analisi e i report (anche prodotti da macchinari industria 4.0) correlate ai processi, alle aziende e alle varie fasi di trasformazione, sono digitalizzati e conservati sulla piattaforma con un notevole vantaggio per l’azienda che include il controllo sull’efficienza della produzione, il monitoraggio dei processi, il controllo qualità e consente una riduzione dei tempi di reazione in caso di non conformità o ritiro prodotti dal mercato. Per ogni documento caricato sulla piattaforma è possibile decidere se deve essere pubblico (visibile ai consumatori) o privato e quindi relegato ai documenti a solo uso interno.
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Butterfly è una startup che si occupa di decision-making: In particolare, ha sviluppato degli strumenti software che integrano algoritmi intelligenti che, combinando behavioral science, logica e machine learning, consentono di tracciare, qualificare e velocizzare i processi decisionali.Ogni anno infatti, vengono prese almeno 3 miliardi di decisioni di business e sebbene i processi decisionali pesino per il 95% delle performance(Harvard Business Review),tutt’oggi diversi studi, compreso quelli condotti da due premi Nobel(Khanman, Thaler),hanno dimostrato che l’essere umano, tende a seguire processi irrazionali, con conseguenze spesso importanti.Non è un caso che l’azienda sia stata fondata da Enzo Troncone,Ing. Gestionale con oltre 10 anni di esperienza nel Project Management per Grandi Gruppi Industriali:nella sua esperienza professionale, che include aziende del calibro di ENI-SAIPEM e Tecnimont, su grandi progetti internazionali(Kazakhstan,Brasile,)ha riscontrato spesso il problema legato alla gestione dei tavoli decisionali ed il grande impatto che ha la qualità del processo decisionale sulla buona riuscita di un progetto complesso.Ha quindi deciso di approfondire il tema con un dottorato di Ricerca presso l’Università Federico II.La tesi di dottorato, da cui è stato poi pubblicato un paper su rivista internazione,ha consentito di identificare degli algoritmi che sono stati ulteriormente sviluppati e poi informatizzati nella piattaforma IT Butterfly Decisions.Il software, particolarmente adatto per decisioni di team e scarsamente revocabili,attraverso un sistema di setting molto flessibile, consente di gestire decisioni complesse e in diversi ambiti: Infatti, oltre al settore business, Butterfly è stata applicata con successo al settore sanitario,grazie alla presenza nel team di un medico,il Dott.Di Maria,che ha applicato la tecnologia per la gestione di decisioni su casi clinici complessi e non in ultimo, nella gestione di tavoli di ricerca su nuovi farmici (Advisory Board Farmaceutici e Medici) .Non è un caso che la vision dell’Azienda sia quella di Rivoluzionare e migliorare il modo in cui le organizzazioni prendono le decisioni, portando la ricerca più avanzata sul decision-making in strumenti semplice ed altamente flessibili. Nel 2020 L’azienda ha affiancato con successo una PMI in campo Farmaceutico, Geopharma, digitalizzando i tavoli decisionali di valutazione di nuove opportunità di ricerca.

Comune di Barletta

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PIATTAFORMA RESETTAMI-WEB servizi a domanda – PER LA PROGETTAZIONE PARTECIPATA AI PROGETTI COMUNALI CANDIDATI AL PNRR (PNRR-WEB) Strumento del digital toolbox dell’ente per una gestione moderna e digitale del partenariato economico e sociale, sia per come misura anti COVID19 che garantisce la sicurezza sanitaria dei partecipanti al tavolo partenariale e sia come misura che garantisce efficacia, efficienza e trasparenza nel processo di partecipazione del partenariato a bandi pubblicati sulle varie misure previste nel PNRR. Le modalità digitali di coinvolgimento e di presentazione delle istanze di partecipazione e di presentazione delle proposte progettuali che il comune ha realizzato per consentire il coinvolgimento dei soggetti interessati, previa identificazione tramite SPID, garantiscono accessibilità, interlocuzione continua e tracciabilità delle proposte attraverso l’interoperabilità di PNRR-WEB con il protocollo digitale dell’ente.
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Credimi è una fintech Italiana che si pone come obbiettivo quello di aiutare e supportare le piccole e medie imprese nella loro crescita e sviluppo attraverso l’uso della tecnologia e digitalizzazione. In un contesto in Italia in cui le PMI hanno spesso difficoltà ad accedere al credito a causa di asimmetria informativa e di poca trasparenza sulla affidabilità creditizia, Credimi ha strutturato una soluzione finanziamento completamente digitale a misura delle PMI, che permette di accedere al credito in maniera estremamente veloce e semplice. La forza di Credimi sta nell’utilizzo intelligente della tecnologia, in buona parte proprietaria, per la costruzione di un processo in molte parti automatizzato di analisi delle richieste di finanziamento, che permette al contempo sia di efficientare l’utilizzo di risorse interne, sia di offrire capitali finanziari alle PMI in tempi ristretti, aiutandole quindi nella crescita.
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EnterprisinGirls è un modello di lavoro innovativo basato sulla costruzione di un network – fisico e digitale- nato nel 2014 per valorizzare il talento delle donne nel mondo del lavoro. L’ossatura dell’economia italiana è formata da micro attività, questo è il segmento in cui si collocano artigiane, libere professioniste e donne del Terzo settore che hanno poche risorse e – spesso – scarse conoscenze da investire sulla promozione e il marketing, la maggior parte di loro ha scarse conoscenze digitali che le esclude dalla possibilità di cogliere opportunità. Per valorizzare il loro lavoro è necessario che imparino a creare connessioni e relazioni superando un doppio gap: tecnologico e personale. EnterprisinGirls ha sviluppato un modello on line e off line per supportare le donne nel mondo del lavoro e nella crescita personale. Il nostro pay off: Independence, empowerment, relationship. A lavorare in squadra si impara a essere digitali anche.
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Aumentare l’efficienza delle linee produttive del 18% risparmiando oltre € 230.000: un caso studio reale. Un’azienda operante nella produzione e lavorazione del caffè da oltre 60 anni, è riuscita ad aumentare la capacità del proprio impianto produttivo del 18% e a risparmiarsi l’acquisto di una nuova linea produttiva esclusivamente grazie all’introduzione di un software Industry 4.0 sviluppato da EXALTECH. In un contesto in crescita come quello del caffè made in Italy, trovarsi di fronte a un aumento dei volumi richiesti può portare a puntare, erroneamente, sull’acquisto di nuovi macchinari e, di conseguenza, a sostenere importanti investimenti per acquisire nuove linee produttive. L’utilizzo di un software di monitoraggio, ha permesso all’impresa di conoscere le reali capacità e potenzialità di saturazione dell’impianto produttivo già in essere, e soprattutto di evitare l’acquisto infruttuoso di nuove e dispendiose linee di produzione già in programma. Ma non solo. Ad oggi, il direttore di produzione dell’impresa è in grado di: – tenere traccia di tutti i pezzi prodotti – buoni e di scarto; – velocizzare l’interazione tra gli operatori dell’impianto produttivo, tenendone traccia; – assegnare task automatizzati al verificarsi di determinate condizioni; – consultare dashboard personalizzabili e da dispositivo mobile; – aumentare l’efficienza e la produttività aziendale. Questa la testimonianza dell’Amministratore Delegato: “L’esistenza di più stabilimenti distanti fisicamente chilometri tra di loro non ci consentiva un controllo in tempo reale della produzione e del livello di efficienza degli impianti produttivi. Grazie all’Industry 4.0 siamo riusciti a monitorare due stabilimenti produttivi senza spostarci dalla nostra scrivania e valutare l’efficienza degli impianti di produzione, migliorandola ed evitando ulteriori costi di investimento per nuove attrezzature, in un momento di crescita produttiva che sembrava imporlo inevitabilmente.”
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L’ obiettivo finale del progetto è stato l’ottimizzazione logistica petrolifera secondaria. Le criticità evidenziate dal cliente erano l’alto costo di risorse impiegate nella gestione manuale della distribuzione secondaria del prodotto e la conseguente non ottimizzazione dei processi correlati. Abbiamo sviluppato una soluzione completa, sicura e scalabile che ha previsto l’impiego di 2 algoritmi di ottimizzazione integrati nei sistemi del cliente: pianificazione dei viaggi delle autobotti e selezioni degli ordini in base alle scorte. È stato anche realizzato un sistema di previsione delle vendite per determinare le scorte nelle stazioni di servizio. Questi i risultati ottenuti: miglioramento delle performance aziendali per la gestione della distribuzione secondaria; ottimizzazione dei costi di logistica per il miglioramento del rapporto km percorsi su carburante consegnato; riduzione significativa del out of stock per le stazioni di servizio; miglioramento delle previsioni di vendita.

Franceschi srl

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Il sistema agroalimentare necessita di un sistema di tracciabilità veloce, efficace e che possa garantire elevati standard di sicurezza e di certificazione di origine del prodotto.Il progetto S|Trace mira a inserire sul mercato una webapp che permette di tracciare in modo certo e non alterabile, in blockchain, ogni passaggio della filiera.Gli “attori” possono inserire mediante uno strumento smart e userfriendly dati tecnici(mediante IoT,qualitativi,di certificazione,geolocalizzazione,..)ed emozionali(foto,video,storytelling..)visibili dall’enduser con scansione di QR generato dal sw. A questo si unisce la possibilità di veicolare il prodotto verso paesi esteri mediante il brand Saporare e il portale ecommerce. Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’intera supply chain riducendo tempi e costi di gestione, e del consumatore, finalizzando nuovi canali di marketing evoluto. La webapp nasce quindi per un uso interno per poi essere proposta come servizio ad altre filiere produttive.

M&M Solutions srl

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Salve a tutti sono Marco co-founder del progetto Aggreghiamoci.Online. Parliamo del territorio italiano che è pieno di eccellenze in ogni campo e settore, ma non tutti i Comuni hanno la possibilità di far conoscere il proprio potenziale.? Molti territori sono senza un portale info turistico o di market di riferimento. Quindi non viene valorizzato il territorio, con perdita di attrattiva turistica e il conseguente deterioramento della forza economica. Aggreghiamoci.Online è il progetto che nasce per permettere ad ogni Amministrazione Locale la possibilità di presentare il proprio territorio con un portale innovativo, così da mettere in risalto le eccellenze, non solo alla comunità residente, ma anche a tutto il mercato turistico; inoltre fornisce un sistema e le competenze necessarie per creare business per l’economia territoriale, piccola o grande che sia. Ci rivolgiamo a un vasto target che comprende tutta la filiera del turismo, il consumatore locale e a tutte le attività commerciali, produttive e professionali. Non esistono competitor diretti, in quanto il sistema Aggreghiamoci.Online è unico nel suo genere. Esistono soltanto competitor trasversali o indiretti, ma verticalizzati solo in singoli servizi. Un utente finale usufruisce di una piattaforma che soddisfa tutte le esigenze di acquisizione per informazioni, prodotti o servizi del territorio scelto. Affidiamo il nostro sistema a due figure del territorio: il Gestore Pubblico, ovvero l’Amministrazione Locale, che ha la completa gestione di una infrastruttura dedicata all’infoturismo del territorio, a costo zero, dandogli gli strumenti per rafforzare il brand territoriale come propria vetrina di benvenuto ai turisti, senza dover dipendere da aziende terze ed evitando la frammentazione delle informazioni; il Gestore Attività invece, che può essere un’azienda o un’associazione, ottiene la gestione di svariati sistemi market multivendor, completamente ottimizzati per tutte le tipologie di business, come e-commerce, ticketing, booking, e-learning e tanto altro, con l’ulteriore vantaggio di lavorare a stretto contatto con l’Amministrazione Locale. Il progetto è entrato nel mercato quest’anno con l’avvio di tre portali, e nei prossimi 18 mesi si prevedono l’apertura dalle 15 alle 200 realtà e lo sviluppo e implementazione di altri due importanti market basati sulla distribuzione di servizi e sull’e-learning. Il team, molto eterogeneo, è composto da un gruppo di partner, ognuno specializzato e autonomo nel proprio settore. Il business model è scalabile e altamente efficiente, ogni attività che si iscrive al sistema ottiene una infrastruttura market professionale, con una fee bassissima sul transato effettuato. Le fee vengono riconosciute al sistema tramite un meccanismo di token utility montato su una blockchain. L’attività compra token utility dal Gestore Proprietà, che a sua volta le acquista da Aggreghiamoci.Online a prezzo di favore. Inoltre il Gestore Attività può fornire microservizi integrativi al funzionamento del market, sempre a bassi costi per le attività. Ogni portale porta una revenue annuale previsionale tra i 5000 e i 20000 euro ogni 1000 abitanti, con un bacino potenziale di 7900 comuni. Il progetto Aggreghiamoci.Online vuole contribuire alla rivalutazione del paese partendo dal basso, concetto fondamentale per la crescita del turismo e della microeconomia.
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Mare Group, società con una straordinaria potenzialità sull’innovazione e sulla ricerca, ha messo in campo le sue competenze riuscendo a connettere operatori distanti tra loro in una ricostruzione virtuale di una stazione di lavoro condivisa. Nella dimostrazione, effettuata all’Expo di Dubai in collaborazione con LEF (Lean Experience Factory di Pordenone), due utenti hanno assemblato insieme un motore elettrico, collaborando a mani libere, senza guanti o controller, passandosi oggetti, utilizzando strumenti e scambiandosi indicazioni proprio come farebbero se lavorassero sulla linea di produzione. È un passo avanti della già collaudata linea XR di Mare Group, che sta rivoluzionando l’addestramento industriale, permettendo la creazione di procedure interattive direttamente in spazi virtuali, senza la necessità di programmare, permettendo di risparmiare tempo e denaro, ridurre l’errore umano e annullare i rischi dell’addestramento.
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GRUPPO OMNIA Omnia Service Italia fa parte del Gruppo Omnia che, da oltre 25 anni, supporta medie e grandi realtà nell’abilitare processi di trasformazione digitale tramite la progettazione, la modernizzazione e l’integrazione di soluzioni IT enterprise. IL PROGETTO REALIZZATO Tre grandi cooperative nel settore GDO dovevano efficientare i processi dei Punti Socio e del prestito sociale, gestiti tramite moduli cartacei firmati e archiviati fisicamente, con elevati costi di gestione e inefficienze operative. Omnia ha realizzato una soluzione integrata che ha permesso la dematerializzazione dei documenti cartacei con relativa conservazione digitale e la consultazione rapida in tutta l’organizzazione. Il progetto ha previsto l’integrazione di più componenti: • sistema ECM • servizio di Conservazione sostitutiva • servizio di FEA • tablet per l’apposizione della firma Il processo gestisce 4 milioni di documenti ogni anno all’interno di oltre 600 punti soci distribuiti in tutta Italia.
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Lo SPID rappresenta un’innovazione pionieristica nell’ambito della digitalizzazione dei servizi pubblici e Pasubio Tecnologia, società ICT in-house di oltre 30 Enti Locali del Veneto, è intervenuta per facilitare il percorso di adozione di tale strumento nel territorio in cui opera. Grazie ad un consolidato rapporto di fiducia con le amministrazioni locali, ha avviato un’importante campagna per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del servizio SPID attivando una rete di sportelli abilitati al rilascio dell’identità digitale presso 21 comuni del vicentino. Garantendo un servizio pienamente pubblico, vicino al cittadino e aderente ai bisogni del territorio, questa iniziativa ha dato il via a numerose azioni virtuose di spin-off con l’apertura di servizi di assistenza digitale gestiti da personale volontario, giornate formative dedicate allo SPID e realizzate in sinergia con altri progetti del territorio di cui Pasubio Tecnologia è partner attivo. Ad oggi, si stima un coinvolgimento di oltre 1000 cittadini in azioni inerenti all’apertura o assistenza della propria identità digitale.
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Proge-Software introduce un’innovazione rivoluzionaria nel mercato dell’autonoleggio lanciando 3FS – THIRD MILLENNIUM FLEET SYSTEM. 3FS è l’innovativo sistema integrato, interamente cloud based, per la gestione delle flotte per il settore dell’autonoleggio. 3FS soddisfa l’intera gamma di adempimenti operativi, commerciali, contabili, finanziari e normativi, offrendo anche una potente ottimizzazione della rotazione dei veicoli mirata a ridurre i costi di mantenimento e a ricavare il maggior profitto dai Noleggi.
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Vax-logistics è una piattaforma digitale creata per gestire la logistica, la distribuzione e la pianificazione della somministrazione delle dosi di vaccino per campagne vaccinali. Permette di sapere in ogni momento dove si trovano le dosi giacenti per ogni centro vaccinale (tracking) e di pianificare il numero di posti disponibili da mettere in prenotazione nei centri vaccinali, considerando sia le dosi presenti in magazzino, sia le consegne previste con la possibilità di simulazioni di eventuali rotture di stock. Il vantaggio principale è che permette di ottenere tutte queste informazioni con un click attraverso un’interfaccia semplice e Intuitiva.
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GAP – Guided Activities Platform è una piattaforma software basata sulle più moderne e affidabili tecnologie, integrabile con i più sofisticati dispositivi Sensoristici (IoT&IoME). GAP Healthcare supporta il personale medico-sanitario nel monitorare e salvaguardare il movimento dei pazienti, creando vantaggi per la struttura sanitaria anche dal punto di vista assicurativo. Lo sviluppo di questa soluzione si sostanzia per Protom in un ulteriore tassello dell’ampio mosaico di innovazioni di prodotto/processo che contraddistingue il business aziendale. GAP si inserisce in un più ampio percorso di innovazione che nasce dalla strategia aziendale di generare prodotti realizzati con le competenze sinergiche delle quattro Business Unit aziendali, puntando a mitigare – attraverso l’integrazione delle competenze interne – gli effetti derivanti da saturazione e contrazione dei mercati storicamente presidiati, oltre a qualificare ed ampliare il portafoglio dell’offerta innovativa di Protom.
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Mallbox Rt, il registratore di cassa telematico in cloud per smartphone, tablet e pc pos. Android ed Apple!

Con il nostro sistema avrai a disposizione funzioni semplici ed avanzate (a partire dal pacchetto di prova) il tuo registratore di cassa MallBox RT, collegato alla tua stampante fiscale, ti garantirà in modo semplice l’emissione di scontrini elettronici e di comunicare con l’ Agenzia dell’ Entrate, in modo semplice ed intuitivo. Si collega alle stampanti Rt System Retail , Custom, Epson, Rch, 3i, Axon, Dtr e Edit.

Predisposto per l’invio telematico direttamente al cassetto fiscale e l’invio della copia del documento commerciale tramite e-mail o whatsapp.

L’obiettivo di far diventare il registratore di cassa rt digitale e di facile utilizzo per le funzioni fiscali.

Grazie all’integrazione con Mypos, dispositivo di pagamento elettronico, la soluzione diventa All in One!

Ti permette di utilizzare i pacchetti a pagamento mensilmente , annualmente o di gestire il wallet in autonomia e al bisogno.

Il Futuro del Retail è nell’integrazione di Internet e dei servizi Digitali con la rete di negozi

www.mallbox.it

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RiAtlas è una start up innovativa, spin off autorizzato dell’Università di Salerno, che opera nel settore della salute digitale (DIGITAL MEDICE). RiAtlas ha realizzato un dispositivo medico software RiAtlas Healthcare per la presa in carico e il monitoraggio attivo di pazienti oncologici, che dopo una fase acuta, avviano un percorso terapeutico assistenziale. RiAtlas Healthcare è interoperabile con altri sistemi sanitari secondo lo standard HL7- FHIR ed è compliance alle normative sulla privacy (GDPR) e sulla sicurezza (OWASP). RiAtlas Healthcare introduce INNOVAZIONE DI PRODOTTO e INNOVAZIONE DI PROCESSO grazie a strumenti avanzati di intelligenza Artificiale. Gli elementi innovativi riguardano la classificazione dello stato di salute del paziente, la visualizzazione analitica dei dati di contesto del paziente correlati ai dati clinici e servizi personalizzati di alerting per il monitoraggio attivo della progressione della terapia e il rilevamento precoce di rischi clinici.

Rotary Club Battipaglia

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Controllo delle emissioni e analisi dei livelli di inquinamento in contesti urbanizzati per supportare una gestione sostenibile del territorio e promuovere strategie di mitigazione ed adattamento ai nuovi standard ambientali Europei. Safe Breathe è una rete di monitoraggio per la raccolta ed aggregazione di dati ambientali ad alta risoluzione. Il framework nasce per informare in modo capillare ed analitico riguardo i rischi ambientali, fornendo informazioni tempestive e dettagliate che permettano, alle PA, di affrontare le sfide a livello di quartiere. Il framework costruito nel Comune di Battipaglia diventa parte di una rete più ampia a scala Nazionale dove coesistono, in logica multisorgente, diverse fonti di dati come flotte di veicoli in movimento, satelliti, enti e start-up. Questo modello multisorgente è gestito dal concetto di “Square” che diventa la base per valorizzare progetti PNRR e generare servizi supporto di strategie ESG per lo sviluppo sostenibile delle Smart City.
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L’Ic Lozzo Atetsino ha accolto, tra le prime scuole in Italia, bambine e bambine dall’Ucraina. Il dirigente scolastico ha inserito sul sito e condiviso a tutti i docenti e dirigenti italiani materiali utili, quali un traduttore realizzato da lui stesso, video tutorial per imparare l’italiano. Ha tradotto il sito web in ucraino e ha dedicato una sezione a materiali didattici e di supporto, oltre ad aver fornito un ipad ad ogni studente
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Serviloo desidera creare un ambiente di lavoro più equo per tutti i professionisti delle pulizie d’Europa. Secondo i numeri di matrice Inps nel nostro Paese trova lavoro con questa formula il 50% dei professionisti. Noi di Serviloo siamo convinti di poter fare la differenza. Fin dalla nascita della nostra azienda ci siamo impegnati per offrire sicurezza e protezione ai nostri professionisti delle pulizie, consentendo loro di abbandonare il mercato nero e condizioni di lavoro precarie. Offrendo contratti fissi ai nostri dipendenti, siamo in grado di fornire loro le opportunità di lavoro dichiarate e assicurate alle quali hanno giustamente diritto. Fornendo soluzioni concrete alle sfide poste della società, miriamo a migliorare le condizioni di lavoro di tutti i professionisti delle pulizie.
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Il progetto Paperless nasce con un duplice scopo, digitalizzare gli archivi del Gruppo che contano circa 800 mila documenti, e creare una practice specializzata nei processi di dematerializzazione per ampliare l’offering del Gruppo verso le PMI e la PA. Il progetto ha coinvolto circa 38 persone che sono state opportunamente formate per seguire un processo definito e compliant con le normative AGID di riferimento ed all’utilizzo degli strumenti hardware e software messi a disposizione. Il progetto ha previsto il ricongiungimento degli archivi, precedentemente sparsi in luoghi differenti, la loro catalogazione e l’istituzione di un processo di lavoro che è stato poi in seguito certificato ISO 9001 e 27001. Inoltre si è creato un sistema di monitoraggio di qualità con metriche specifiche che consentono di poter valutare i progressi e tenere sotto controllo le attività operative. I sistemi informativi utilizzati comprendono la suite per la conservazione digitale a norma di legge della Savino Solutions.

Stato di San Marino

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Nel 2016 la Repubblica di San Marino adottava una normativa interna che recepiva i principi del Regolamento eIDAS in materia di identificazione e comunicazioni elettroniche, finalizzata all’adozione di un servizio elettronico di recapito certificato qualificato che fosse in linea con gli standard e le normative europee. Un successivo intervento normativo del 2018 introduceva il “Registro pubblico dei Domicili Digitali”. Dal 2019 è entrato in esercizio un servizio elettronico di recapito certificato completamente integrato nel Registro Nel 2020 è stata introdotta una normativa che attribuisce pieno valore giuridico alle notifiche di atti giudiziari trasmessi dal Tribunale a mezzo del servizio elettronico di recapito certificato. Nel 2021, infine, è stato attivato ed avviato all’esercizio un nodo di scambio tra il servizio elettronico di recapito certificato e la PEC per consentire una piena interoperabilità tecnica e giuridica con l’Italia per le comunicazioni digitali con valore legale.
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Sono trascorsi quattro anni dall’entrata in vigore del GDPR, eppure ancora molte aziende ed enti pubblici faticano a destreggiarsi nei meandri del diritto alla protezione dei dati personali. Attraverso un approccio collaborativo e il coinvolgimento di numerosi stakeholder pubblici e privati si è cercato di dare una risposta in forma di soluzione pratica per permettere così di gestire gli adempimenti, superare i colli di bottiglia organizzativi e rispettare i diritti degli interessati

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