La società di consulenza internazionale IC&Partners SpA e la digital company Webidoo SpA hanno collaborato per lanciare la piattaforma Digital +Export, che aiuta le PMI a cercare opportunità di business in nuovi mercati.
La piattaforma offre servizi di consulenza e accompagnamento per la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle imprese, con un check up completo del posizionamento dell’azienda, sia online sia offline.
I servizi offerti includono la consulenza sugli strumenti digitali per il commercio estero, l’individuazione dei Paesi più attrattivi, la predisposizione della contrattualistica e la gestione della fiscalità. La piattaforma è gratuita e offre un percorso di primo orientamento per le imprese meno strutturate.
“L’export è il traino dell’economia italiana – sottolinea Roberto Corciulo, Presidente di IC&Partners SpA. Le PMI italiane hanno bisogno di figure altamente qualificate per competere globalmente, quindi la creazione della piattaforma è un punto di partenza per affrontare le sfide imposte dalla digitalizzazione”.
“Per Webidoo, il tema dell’internazionalizzazione attraverso il web è sempre stato prioritario – rilancia Daniel Rota, CEO e Co-founder di Webidoo SpA – La piattaforma Digital +Export è un nuovo progetto che aggiunge un importante tassello al nostro percorso, grazie ad un partner solido e competente come IC&Partners SpA.”