Nicola Savino
Nato nel 1983, sposato con Pina e papà di Elisa e Giovanni, Nicola Savino è laureato in Ingegneria Informatica alla Federico II di Napoli. Dopo una breve esperienza in IBM, che decide di lasciare per dar vita a una nuova attività imprenditoriale, fonda nel 2009 la Seen Solution srl (dal 2017 Savino Solution srl), specializzata nella consulenza e fornitura di servizi e soluzioni in conservazione e fatturazione elettronica, reingegnerizzazione dei processi documentali, gestione elettronica documentale.
Nel 2018, Savino Solution è entrata nell’Albo dei Conservatori Accreditati dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). Nicola Savino ha ideato il “Metodo Savino”, che si caratterizza per l’applicazione di sette regole fondamentali per digitalizzare i processi aziendali, e il “Dematerializzatore Tour”, un evento itinerante nato con l’obiettivo di diffondere la cultura del digitale a norma tra gli imprenditori italiani.
Oggi è ritenuto uno dei massimi esperti del settore, autore di libri e pubblicazioni, consulente per aziende e pubbliche amministrazioni.
È fondatore e direttore editoriale del trimestrale “Paperless” (www.rivistapaperless.com), il primo magazine sulla digitalizzazione a norma dei processi.
Dopo 10 anni l’azienda Savino Solution srl, frutto del sogno e della visione di un giovane imprenditore, a dicembre 2022 diventa una SpA e una società benefit.