Presentato al Festival di Cannes il progetto di digitalizzazione di Rai Cinema pronto ad investire nell’universo virtuale.
Rai Cinema è stata una delle prime media company a lanciare progetti di innovazione in campo digitale guardando al futuro. A partire dal 2019 con la presentazione di una app VR progettata e prodotta in Italia, fino ad arrivare a quello che è il progetto presentato durante il festival del cinema di Cannes.
La piattaforma di metaverso italiana The Nemesis ospiterà al suo interno l’isola di Rai Cinema e il Museo Nazionale del Cinema totalmente visitabile con il proprio avatar. Sarà possibile visitare anche la mostra 3D ispirata al film di Diabolik.
Per l’occasione verrà assegnato a tutti gli utenti un esclusivo avatar di Diabolik, che verrà utilizzato all’interno della piattaforma, per eseguire una serie di task attraverso i digitali tetti del festival.
Inoltre The Nemesis ha donato a tutti i partecipanti un presente molto speciale: un NFT Raicinema2500pics, il primo NFT di Rai Cinema realizzato in collaborazione con ConsenSys, azienda leader dell’intero settore Web3. Come la celebre opera di Beeple, è un collage di foto di alcuni festival ed eventi di cui Rai Cinema è stata protagonista.
Di seguito il post su Twitter di The Nemesis che preannunciava l’evento in esclusiva:
📢 Turn up the volume… LOUD‼️ Enjoy the teaser of the upcoming @RaiCinema #metaverse. A special adventure set at the Cannes Film Festival with Diabolik & @museocinema. Are you ready for the first #speedrun in night mode with his skin? Just wait 3 days 😉 pic.twitter.com/9xAksOQ8Bb
— The Nemesis (@TheNemesis_io) May 20, 2022
Mattia Cianci