Ruggero Targhetta

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi “Ca’ Foscari” di Venezia. Ho operato fin da subito nel campo dei servizi alle imprese, approfondendo la preparazione con formazione specialistica presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università degli Studi Bocconi di Milano – Corso di gestione strategica per le imprese di servizi, l’Università degli Studi di Padova con il Corso di specializzazione in “Diritto del commercio e della finanza internazionali”, istituito dal Dipartimento di Studi internazionali della Facoltà di Scienze Politiche, e l’Università degli Studi di Bologna dove ho frequentato i corsi della Scuola di specializzazione in Studi sulla Amministrazione Pubblica (SPISA).

 

L’attività professionale è caratterizzata da significative attività imprenditoriali, fondando 30 anni orsono la società EURIS srl – European Researches & Investments Services, di cui sono Presidente, che sviluppa prodotti e servizi di assistenza e consulenza, specializzati nelle politiche, nel diritto e nei programmi dell’Unione europea e rivolti, soprattutto, al mondo delle imprese e alle pubbliche amministrazioni. Sono nel CDA di una start up innovativa, Novia srl, che ho fondato e che opera nei servizi innovativi per gli Enti Locali.

 

Da anni sono impegnato con incarichi associativi in Assindustria Veneto Centro. Attualmente sono il Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici e Vicepresidente Vicario di CNCT (Comitato Nazionale Coordinamento Territori). Sono inoltre componente del Gruppo Tecnico Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare 2020 di Confindustria.