DXC entra a far parte dell’Ambition Italy Cloud Region Partner Alliance sfruttando le competenze nell’infrastruttura IT e continuando a supportare le aziende italiane e le organizzazioni del settore pubblico nella loro migrazione a Microsoft Cloud
DXC Technology Italy rafforza la sua collaborazione con Microsoft Italia entrando a far parte di Ambition Italy Cloud Region Partner Alliance, l’ecosistema Microsoft all’avanguardia nella regione dei data center italiani. Attraverso la partnership, DXC porterà la sua esperienza e le sue soluzioni alle organizzazioni del settore pubblico e privato in tutta Italia, aiutando a sviluppare progetti innovativi basati sui servizi cloud on-premise di Microsoft.
DXC e Microsoft lanceranno una strategia e un piano aziendale congiunti per supportare le imprese italiane e le organizzazioni del settore pubblico utilizzando servizi basati su cloud per sostenere la crescita. Con la sua esperienza nella progettazione di infrastrutture IT e una solida conoscenza dei mercati locali, DXC Italy aiuterà più clienti con l’ottimizzazione dei costi e l’efficienza come parte dei loro percorsi di trasformazione digitale.
“Oggi la capacità di creare un ecosistema di player di valore, unendo know-how e competenze, è fondamentale per la crescita del business. Avere al nostro fianco partner chiave come Microsoft ci permette di offrire soluzioni che rispondono alle esigenze di un settore altamente dinamico e sfidante market”, ha dichiarato Eugenio Maria Bonomi, Managing Director, DXC Technology Italy. “Siamo lieti di estendere la nostra relazione trentennale con Microsoft, lavorando insieme per dare un importante contributo al National Recovery and Resilience plan (PNRR)”.
Con una maggiore sinergia tra i data center DXC e il cloud pubblico di Microsoft Azure, le due società possono iniziare a implementare soluzioni di cloud ibrido. Anche l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico contribuiranno a sostenere la collaborazione, garantendo al tempo stesso i massimi livelli di sicurezza informatica per le organizzazioni italiane.
“La collaborazione con DXC ha radici profonde e siamo orgogliosi di stare fianco a fianco nello sforzo di accelerare la trasformazione digitale del Paese puntando sul cloud computing”, ha affermato Silvia Candiani, Managing Director, Microsoft Italia. “Insieme saremo in grado di promuovere l’innovazione su larga scala sul mercato italiano, dai servizi di cloud locale a bassa latenza per un accesso rapido e sicuro ai dati, agli approcci di cloud ibrido, consentendo a un numero sempre maggiore di grandi aziende e organizzazioni del settore pubblico di migrare gradualmente verso il cloud in linea con le loro esigenze e priorità”.
Nell’ambito della collaborazione, i dipendenti di DXC Italia lavoreranno direttamente con Microsoft Italia su un ampio programma di formazione e certificazione per migliorare le loro competenze e accreditarli come consulenti nella fornitura di innovazione basata sul cloud. Inoltre, Ambition Italy Cloud Region Partner Alliance fornirà un piano di formazione nazionale che insegna le competenze digitali ai cittadini di tutto il paese, contribuendo a ridurre il divario di competenze nella regione.
Tecnologia DXC
La tecnologia DXC (NYSE: DXC) aiuta le aziende globali a gestire i propri sistemi e operazioni mission-critical modernizzando l’IT, ottimizzando le architetture dei dati e garantendo sicurezza e scalabilità su cloud pubblici, privati e ibridi. Le più grandi aziende e organizzazioni del settore pubblico del mondo si affidano a DXC per implementare servizi che portano a nuovi livelli di prestazioni, competitività ed esperienza del cliente nelle loro strutture IT. Scopri di più su come forniamo eccellenza ai nostri clienti e colleghi su DXC.com.
Microsoft
Microsoft consente alle organizzazioni di realizzare i propri progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come il cloud computing e l’intelligenza artificiale. La missione dell’azienda è supportare le persone e le organizzazioni di tutto il mondo a ottenere di più, grazie alla tecnologia e al digitale.