Al momento stai visualizzando Twitter: la nuova strategia con zero pubblicità

Twitter: la nuova strategia con zero pubblicità

Condividi su

Elon Musk spinge sullo sviluppo di una nuova strategia per rilanciare Twitter. Il focus è sull’impiego della pubblicità mirata.

Elon Musk pianifica una nuova strategia per il rilancio del social media Twitter. La proposta è vendere un abbonamento più costoso, che consentirà agli utenti di non avere pubblicità.

Una strategia opposta alla precedente, che offriva numerosi incentivi economici ai nuovi inserzionisti. In una nota si legge: “gli inserzionisti statunitensi che prenoteranno 500.000 dollari in spese incrementali, si qualificheranno per avere la loro spesa abbinata a un valore aggiunto del 100%, fino a un limite di 1 milione di dollari. Allo stesso modo, gli inserzionisti in Gran Bretagna e Giappone che prenoteranno $ 250.000 di spesa incrementale riceveranno una corrispondenza del 100%”.

Molte concessionarie pubblicitarie hanno deciso di sospendere le proprie inserzioni su Twitter a causa di vari problemi sorti a partire dall’entrata di Musk. Ad esempio, il drastico taglio del personale, con il coinvolgimento dei dipendenti che lavorano sulla moderazione dei contenuti. Insieme ad alcuni incidenti di spammer.

In merito alla nuova strategia, Musk aggiunge:”Gli annunci sono troppo frequenti e troppo grandi su Twitter. Agiremo su questi due parametri nelle prossime settimane”.

Per quanto riguarda le voci sullo smantellamento della divisione “trust&safety”, che svolge principalmente attività di moderazione di contenuti, Musk chiarisce:”Ci sono centinaia di dipendenti che lavorano per il trust&safety, insieme a migliaia di contractor. Meno di 10 persone lavorano per Twitter da altre mie società“- conclude, sottolinenado il fatto che Twitter non sta utilizzando dipendenti “in prestito”.

Maria Antonietta Ferraro