Il suo curriculum ventennale nell’ambito della Sanità Digitale, con diverse esperienza da “innovatore” e ideatore di soluzioni del tutto nuove nel settore, parla chiaro.
Nel 2003, è stato tra i primi in Italia a ideare sistemi mobile di prenotazione ambulatoriali e chatbot per strutture centri polidiagnostici, per poi dedicarsi – dal 2006 al 2014 – alla digitalizzazione dei processi di accettazione self service. Ambito nel quale ha contribuito ad ispirare ciò che oggi sono veri e propri standard di settore per tutte le principali strutture ospedaliere italiane, pubbliche e private.
Nel 2014 inizia ad occuparsi anche dei processi clinici, dedicandosi all’ottimizzazione di tutti quei processi documentali che hanno un impatto diretto sulla produttività di medici e infermieri, con la prerogativa di portare i benefici del digitale non solo al paziente ma anche agli operatori sanitari.

Questa esperienza lo porta a ideare , insieme a Nicola Savino, Clinica Digitale®: la piattaforma di riferimento, in Italia, per la gestione dei servizi di Digital Trust e dei processi documentali specifici per ospedali, cliniche e poliambulatori.