Al momento stai visualizzando Smart Citizenship la nuova piattaforma per la PA digitale

Smart Citizenship la nuova piattaforma per la PA digitale

Condividi su

Smart Citizenship debutta a Roma. La piattaforma, realizzata da Salesforce, è a disposizione del Comune e dei municipi per garantire una migliore fruizione dei servizi pubblici digitali da parte dei cittadini.

Le parole d’ordine sono digital – first e human – centric. La piattaforma Smart Citizenship è rivolta ai cittadini, imprese, turisti, ed i city users. Rendendo ancora più semplice ed efficiente la fruizione dei servizi digitali della pubblica amministrazione.

Con un’unica identità digitale, da qualsiasi dispositivo, attraverso il portale MyRhome, gli utenti possono accedere a tutti i servizi pubblici locali. Con la possibilità di  presentare e tracciare le richieste e di monitorarne costantemente lo stato di avanzamento. Elementi che concorrono allo sviluppo della smart city, attraverso l’impiego corretto dell’AI. Al fine di creare un vero e proprio ecosistema digitale al servizio degli stakeholders della metropoli.

“Attraverso l’immediata adozione delle tecnologie digitali, sempre più amministrazioni pubbliche in tutto il mondo riconoscono la necessità di unire governo e cittadini e di rendere più resiliente tutto ciò che fanno – commenta Federico Della Casa, Senior Vice President e Salesforce Public Sector Southern Europe, Middle East and Africa – La nuova strategia Crm del Comune di Roma dimostra il potere della collaborazione tra settore pubblico e privato per fornire una risorsa chiave per i cittadini che richiedono un facile accesso alle informazioni che riguardano i programmi e i servizi della loro città”.

Smart Citizenship, in altre parole, ha il compito di instaurare prossimità tra le amministrazioni e i cittadini, per concorrere al raggiungimento della PA digitale

Maria Antonietta Ferraro