Al momento stai visualizzando Twitter, grossi incentivi agli inserzionisti

Twitter, grossi incentivi agli inserzionisti

Condividi su

L’advertising di Twitter è in calo, Musk decide di concedere generosi incentivi agli inserzionisti aderenti.

La piattaforma social mette in atto diverse strategie per recuperare i profitti dalle inserzioni perse dall’entrata di Elon Musk. Secondo un’e-mail inviata alle agenzie pubblicitarie, la scelta è quella di offrire numerosi incentivi: . Gli inserzionisti statunitensi che prenoteranno 500.000 dollari in spese incrementali, si qualificheranno per avere la loro spesa abbinata a un “valore aggiunto del 100%”, fino a un limite di 1 milione di dollari. Allo stesso modo, gli inserzionisti in Gran Bretagna e Giappone che prenoteranno $ 250.000 di spesa incrementale riceveranno una corrispondenza del 100%.

Molte delle concessionarie pubblicitarie hanno deciso di sospendere le proprie inserzioni su Twitter a causa di vari problemi sorti a partire dall’entrata di Musk. Ad esempio, il drastico taglio del personale, con il coinvolgimento dei dipendenti che lavorano sulla moderazione dei contenuti. Insieme ad alcuni incidenti di spammer.

Di conseguenza, importanti società come la casa automobilistica di lusso Audi of America, hanno interrotto o sospeso la pubblicità su Twitter dopo l’acquisizione.

Per il mese di novembre, Twitter ha registrato un considerevole calo delle entrate, se si considera che le vendite di annunci rappresentano circa il 90% dei profitti di Twitter.

Maria Antonietta Ferraro