Al momento stai visualizzando Bard, il nuovo chatbot di Google

Bard, il nuovo chatbot di Google

Condividi su

Google presenta agli investitori il nuovo chatbot Bard, basato sull’intelligenza artificiale.

La presentazione del nuovo chatbot Bard si è tenuta in live streaming da Parigi. I responsabili Google hanno mostrato l’utilità di Bard nella vita di tutti i giorni, ma pare che la performance non abbia del tutto convinto gli investitori, nonostante la soluzione debba ancora essere messa a punto.

Bard, alimentato dal modello linguistico dell’azienda LaMda (Language Model for Dialogue Applications), sarà affidato a “tester fidati” prima di essere reso disponibile al pubblico.

Le nuove funzioni del bot

La presentazione di Bard si è concentrata sulle nuove potenzialità e le innovative funzioni del chatbot. Con la funzione “Search your screen”, l’Ai analizzerà quello che vede sullo schermo per dare maggiori informazioni e collegamenti utili per ritrovare l’immagine nel mondo fisico. Tale programma si basa su Google Lens.

Altra novità è relativa alle mappa, con la “visualizzazione immersiva”. In modo da creare un modello digitale a cui si sovrappongono informazioni in tempo reale come il tempo, il traffico e affollamento di un luogo.

Live View, con l’impiego della realtà aumentata, permetterà di  individuare punti di interesse come bancomat, ristoranti, parchi e stazioni, posizionando il telefono in posizione verticale mentre si è in giro per strada.

Maria Antonietta Ferraro