Al momento stai visualizzando È nato “Mete” la business school per manager del digitale

È nato “Mete” la business school per manager del digitale

Condividi su

Mete è la nuova business school – fondata da Spegea (Exprivia) e dal consorzio Universus – che offre servizi a neolaureati e alle imprese

Mete” avrà come obiettivo quello di diventare la scuola di formazione post laurea e manageriale più importante del Mezzogiorno. Tra i fondatori il gruppo internazionale Ict Exprivia, il Politecnico di Bari, Confindustria Puglia, Ance Bari-Bat, Banca Popolare di Bari e Spegea.

Questa realtà si è venuta a creare grazie alla fusione di due importanti dimensioni presenti sul territorio pugliese: la scuola per il mondo delle imprese Spegea e il consorzio universitario Universus.

Due universi importanti che, per fare un salto di qualità, hanno creato un soggetto nuovo, con due anime: imprenditoriale ed accademica, un polo di alta formazione per il management e l’innovazione.

L’offerta formativa guarda sia ai giovani neo laureati sia alle imprese. I docenti su cui Mete può contare sono circa un centinaio, equamente distribuiti tra accademici e mondo imprenditoriale con manager di prima linea. La sede, duemila metri quadri con aule attrezzate, si trova all’interno di un sito universitario del Politecnico pugliese, anche se in un edificio a sè stante.

L’offerta formativa

Al momento l’offerta formativa prevede 13 master, dodici di durata annuale, in tutto 1.500 ore, che prevedono sei mesi di studio e sei mesi di stage (con rimborso delle spese). Si va dall’eCommerce e digital export management, al Finance and digital innovation , dal Tourism and travel experience management al Marketing & sales solo per citarne alcuni. L’unico master “short “ attualmente in calendario, della durata di 300 ore, è il master in Business administration. Il dettaglio dei corsi disponibili è consultabile al link: https://www.mete.education/it/. I corsi inizieranno tutti ad ottobre, seguendo il calendario universitario.

 

Mattia Cianci