Al momento stai visualizzando Firma digitale, presentazione domani a Microsoft Italia del Connettore Custom

Firma digitale, presentazione domani a Microsoft Italia del Connettore Custom

Condividi su

L’incontro dalle ore 11 presso la sede di Roma dell’azienda americana in via Avignone

 

Martedì 5 luglio, presso la sede Microsoft di Roma, sarà presentato l’accordo sottoscritto tra Savino Solution e Microsoft riguardo l’implementazione, nei servizi Marketplace del colosso americano, di SecurOrder, la piattaforma per la firma digitale ideata e sviluppata da Savino Solution in partnership con R&S Management.

L’uso di un Connettore Custom in Microsoft Power Platform

La soluzione di integrazione tra Microsoft Power Platform e la piattaforma Savino Solution consente, attraverso l’implementazione di un “Connettore custom” sviluppato in ambiente Microsoft, di utilizzare le API messe a disposizione dalla Savino Solution per attivare i processi di firma e conservazione digitale – si legge nella nota di Savino Solution – In tale contesto, il connettore è stato realizzato per definire le azioni utili ad attivare e completare i processi di firma digitale in essere sulla piattaforma Savino Solution, al fine di essere richiamati all’interno di flussi Power Automate per permettere ad ogni singola Organizzazione di adattare i processi alle proprie esigenze. Tali funzioni, infatti, potranno essere utilizzati in ambiti e scenari applicativi differenti, coinvolgendo le diverse applicazioni dell’azienda americana in utilizzo presso le singole Organizzazioni, ad esempio SharePoint, One Drive, PowerApps, etc”.

L’incontro si svolgerà nella sede di via Avignone 10, a Roma, dalle ore 11. Nel corso dell’appuntamento si parlerà del Connettore Custom, soluzione di integrazione tra Microsoft Power Platform e la piattaforma Savino Solution, SecurOrder. Ecco i relatori dell’incontro:

  • Carlo Calderini – Customer Experience & Success BizApps Lead at Microsoft Italy
  • Aldo Borelli – Direttore Scientifico R&S Management
  • Giovanni Mastropasqua – CRM Business Analyst
  • Nicola Savino – CEO Savino Solution