LG Electronics entra nel board della Connectivity standards alliance. Con l’obiettivo di incrementare lo sviluppo della smart home.
La Connectivity standards alliance, leader mondiale nello sviluppo, nell’implementazione e nella promozione di standard universali in materia di Internet of Things (IoT), accoglie LG nel consiglio di amministrazione. I membri della società neoeletti nel consiglio sono il Chief strategy officer, Don Williams, e il Chief technology officer, Sang Kim.
Obiettivo di LG è contribuire attivamente all’implementazione di Matter, protocollo open-source IoT dell’Alliance per la connessione tra dispositivi domestici smart, per garantire un vero e proprio ecosistema della smart home.
Secondo Kim Byoung-hoon, Cto e vicepresidente esecutivo di LG Electronics:”Grazie all’adozione e al supporto di Matter, la nostra collezione di tv, elettrodomestici, dispositivi e sensori IoT smart potranno collegarsi tra loro e con altre soluzioni compatibili in maniera più sicura. Continueremo a garantire delle esperienze di consumo innovative. Inoltre, faremo in modo che l’evoluzione della smart home possa procedere”.
Tecnologie LG per Matter
Al centro del protocollo Matter c’è interoperabilità e compatibilità tra diversi dispositivi. In modo da creare un ambiente domestico intelligente. In questo senso LG si propone di contribuire allo sviluppo di Matter, attraverso le proprie piattaforme smart. Ne sono un esempio la piattaforma e app per smart home LG ThinQ e la piattaforma webOS per smart tv. In questo modo i benefici riguarderanno anche gli stessi prodotti LG.
Sokwoo Rhee, vicepresidente senior dell’innovazione di LG e presidente di LG Nova (centro nordamericano per l’innovazione di LG) dichiara:” “Per noi, questo impegno si traduce in uno sviluppo innovativo del prodotto mirato a migliorare sia l’esperienza di consumo sia il modo in cui offriamo servizi per la casa. Attendiamo con impazienza questa collaborazione e tutte le future opportunità”.
Dal versante opposto, Tobin Richardson, presidente e ceo della Connectivity standards alliance, commenta: “Siamo entusiasti che LG si sia unita al board per aiutarci a stimolare un’innovazione maggiore con Matter, accrescendo il valore dell’IoT per tutti”.
Maria Antonietta Ferraro