Al momento stai visualizzando Luxoft apre a Torino la nuova sede di eccellenza per l’automotive

Luxoft apre a Torino la nuova sede di eccellenza per l’automotive

Condividi su

Investimento di 5 milioni di dollari per supportare le case automobilistiche italiane nel passaggio ai veicoli software-defined. L’azienda prevede di assumere altri 400 ingegneri nei prossimi due anni.

Luxoft, una società di tecnologia DXC, ha aperto una nuova sede italiana e un centro di eccellenza per l’automotive a Torino. Nell’ambito dell’investimento del valore di oltre 5 milioni di dollari (4,4 milioni di euro), Luxoft prevede di assumere 400 ingegneri nei prossimi due anni. La mossa è progettata per supportare le aziende automobilistiche italiane con talenti tecnologici all’avanguardia e generare nuovi flussi di entrate nella fiorente area dei veicoli software-defined.

Con oltre 30 anni di esperienza nel paese, DXC impiega già oltre 2000 esperti di tecnologia in tutta Italia presso strutture a Milano, Roma e Bari. Basandosi su questa presenza e aggiungendo ai 200 ingegneri che già ha nel paese, Luxoft sta aumentando le sue capacità di collaborare con le case automobilistiche e gli OEM italiani mentre affrontano sfide come l’analisi dei dati, la gestione delle applicazioni e l’ottimizzazione dei processi aziendali.

Luxoft ha selezionato Torino in base al suo accesso alle competenze locali, alla sua vicinanza a clienti e partner chiave e alla sua posizione importante nell’ecosistema automobilistico italiano. Fa parte di una rete di strutture Luxoft focalizzate su soluzioni di mobilità digitale in Europa e nel mondo.

Inaugurato in una cerimonia con dirigenti Luxoft e DXC, funzionari governativi e leader di aziende automobilistiche, il nuovo quartier generale italiano di Luxoft e l’Automotive Center of Excellence sono ospitati nell’edificio del Lingotto di Torino, un tempo fabbrica di automobili e oggi simbolo dell’industria automobilistica italiana.