Dopo il lancio della birra “Silver” nel Metaverso di Decentreland, Heineken compie una nuova impresa. Ha aperto il primo bar virtuale a Milano
Di cosa si tratta
Il progresso ci regala nuove esperienze e sicuramente il Metaverso è una di queste. Scindere la realtà dal virtuale al giorno d’oggi inizia ad essere impegnativo. Grandi marchi hanno deciso di aprirci le porte per un futuro innovativo. Heineken già da tempo ha deciso di investire nel Metaverso di Decentreland, “progettando” tra le altre cose una nuova birra, lanciata poco tempo fa, Silver. Ma l’idea particolare è stata quella di non avvicinare l’uomo alla tecnologia quanto il contrario, permettendo al virtuale di starci attorno senza costringerci ad un pc o uno smartphone. In che modo? Il primo Meta bar ha aperto a Milano grazie ad Heineken.
Dove, quando e come funziona il Meta bar
Dal 7 al 10 aprile 2022 il Meta bar si troverà nella zona dei Caselli Daziari, in piazza Sempione a Milano. È un temporary bar. Una sorta di sfida, quattro giorni di pura esperienza innovativa che regalerà a chiunque vorrà andarci momento di intrattenimento unici.
Dal dj virtuale che suonerà la musica da noi proposta, al barista virtuale che ci servirà una birra vera e propria fino anche ai buttafuori avatar! Tra arte, giochi, musica tutto all’insegna del virtuale, si proverà qualcosa di diverso.
Le parole di Jan Bosselaers
Jan Bosselaers, marketing director di Heineken Italia spiega: “Questa installazione riflette l’approccio innovativo e distintivo del nostro marchio. Siamo partiti dal Metaverso per arrivare a Milano con un’installazione che sintetizza perfettamente questo percorso e che guarda al domani e alle nuove generazioni”.