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Microsoft lancia Microsoft Dynamics 365 Copilot

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Microsoft lancia Microsoft Dynamics 365 Copilot. L’innovativa suite è in grando di integrare le funzionalità del Crm ed Erp.

Il nuovo tool di Microsoft, Microsoft Dynamics 365 Copilot, riesce a supportare in maniera interattiva tutte le funzioni aziendali, soprattutto in relazione a vendita, assistenza, marketing, operations e supply chain.

Dynamics 365 Copilot si basa sull’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa, per automatizzare molte delle attività ripetitive solitamente svolte dai lavoratori. Parliamo di un’integrazione tra le attività di customer relationship management (Crm) e di pianificazione delle risorse aziendali (Erp).

Le linee d’azione di Microsoft Dynamics 365 Copilot

Microsoft Dynamics 365 Copilot è specializzato nell’intervenire nelle seguenti aree:

  • Vendita, aiutando a ridurre notevolmente il tempo dedicato alle attività amministrative da parte degli agenti;
  • Assistenza clienti, l’attività risulta potenziata. Le attività di assistenza clienti diventano interattive sulle basi delle informazioni e sulla cronologia dei casi, in modo che l’expertise dell’intelligenza artificiale sia sempre disponibile per rispondere alle domande. Inoltre, è possibile creare agenti virtuali in pochi minuti grazie ai conversation booster;
  • Marketing, le attività di marketing si semplificano, in relazione ad esplorazione dei dati, nella segmentazione del pubblico e nella creazione di contenuti. La segmentazione dei clienti diventa personalizzata e mirata, attraverso l’impiego delle parole prescelte dall’operatore;
  • E – commerce, in quest’area avviene una semplificazione della creazione di elenchi di prodotti per l’e-commerce. Gli attributi e la descrizione dei prodotti, ad esempio il colore, il materiale e la taglia, possono essere utilizzati per creare in pochi secondi descrizioni dei prodotti per le vetrine online;
  • Supply chain, l’impatto positivo riguarda anche gli elementi della supply chain. Gli insight predittivi indicano gli ordini impattati a livello di materiali, inventario, operatori, rete di distribuzione e altro ancora. I responsabili della supply chain possono, ad esempio, quindi redigere automaticamente un’e-mail generata da Dynamics 365 Copilot per avvisare i partner interessati e ridurre le potenziali interruzioni.

Maria Antonietta Ferraro