Al momento stai visualizzando Al via i “Biella Digital Focus”, primo evento martedì 8 con Nicola Savino

Al via i “Biella Digital Focus”, primo evento martedì 8 con Nicola Savino

  • Categoria dell'articolo:news
Condividi su

Dalle 17.30 l’evento online col CEO di Savino Solution dal titolo “La dematerializzazione dei processi aziendali: cosa vuol dire e perché è vitale per la tua azienda”

Martedì 8 novembre, dalle 17.30 alle 18.15 si terrà online il primo appuntamento per i Biella Digital Focus, ciclo di eventi organizzato dall’Unione Industriale Biellese che punta ad accompagnare industriali, stakeholder e aziende nel processo di avvicinamento al Biella Digital Summit 2023, il grande evento annuale che vuole fare il punto sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione. Un percorso composto da un evento al mese nella quale affronteranno i vari temi del settore del digitale per le imprese insieme ad esperti e imprenditori. Gli incontri, tutti trasmessi in digitale, si svolgeranno con una cadenza di uno al mese e introdurranno al mondo digital in attesa dell’evento principale.

Il primo appuntamento dei Biella Digital Focus sarà con l’ingegnere Nicola Savino, CEO di Savino Solution ed esperto nazionale di digitalizzazione per le imprese. Titolo dell’incontro è “La dematerializzazione dei processi aziendali: cosa vuol dire e perché è vitale per la tua azienda”. Dalle 17.30 alle 18.15, introdotto dai moderatori Michele Tolu, Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Unione Industriale Biellese e Christian Zegna, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Vice Presidente alla Digitalizzazione di UIB, il CEO di Savino Solution illustrerà ai partecipanti il “Metodo Savino” partendo dal concetto di supporto per la trasformazione digitale delle aziende.

“I focus rappresentano una nuova e ulteriore modalità con cui la nostra associazione vuole supportare le imprese biellesi nella loro trasformazione digitale – ha spiegato Christian Zegna – Molto è stato fatto da parte delle imprese in questo senso e moltissimo rimane da fare, in un contesto in cui la tecnologia sarà sempre più rilevante per la gestione e il successo dell’impresa. Con i focus intendiamo proporre momenti che diffondono cultura sull’economia digitale, raccontano i nuovi strumenti disponibili, i benefici e le prospettive future per le imprese, le competenze emergenti e tanto altro. I focus ci consentiranno inoltre di affrontare alcune tematiche che riprenderemo nella nuova edizione di Biella Digital Summit, il grande evento annuale sui temi digitali che riproporremo a maggio 2023 a valle del successo della prima edizione di quest’anno”.

“I focus propongono approfondimenti di valore per tutti gli imprenditori e a maggior ragione per quanti sono impegnati nel settore dei servizi innovativi e tecnologici – Michele Tolu – A questi ultimi consentono di approfondire le nuove frontiere digitali per le aziende, confrontarsi con altri professionisti di rilievo su temi di propria competenza ma anche di aggiornarsi su ambiti di innovazione complementari rispetto alla propria attività. In un contesto in cui le applicazioni digitali all’impresa sono in continua evoluzione, si aprono nuovi importanti ambiti e opportunità che i focus intendono portare alla nostra attenzione, per ottimizzare la gestione delle aziende e aprire nuove opportunità di business”.

Per partecipare all’incontro con Nicola Savino durante i Biella Digital Focus occorrerà iscriversi a questo link. Basterà compilare velocemente il form e attendere la mail di conferma per l’avvenuta iscrizione. L’evento si svolgerà mediante la piattaforma Zoom e darà ai partecipanti la possibilità di interagire con gli ospiti ponendo le proprie domande.