Al momento stai visualizzando Pa Digitale, bando Acn da 15 milioni di euro

Pa Digitale, bando Acn da 15 milioni di euro

Condividi su

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (Acn) dà il via la bando da 15 mln di euro per potenziare e migliorare le cyber competenze delle pubbliche amministrazioni centrali.

Il bando, promosso dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (Acn), mira a finanziare progetti volti  alla realizzazione di un censimento dei livelli di maturità della sicurezza dei servizi e delle infrastrutture digitali delle PA, degli interventi di potenziamento dell’organizzazione, dei processi e procedure della gestione del rischio cyber. Inoltre, è prevista la realizzazione di un piano programmatico di potenziamento delle capacità cyber destinato al  personale, per accelerare il percorso di trasformazione digitale sicura della PA.

Il finanziamento rientra nell’ investimento 1.5 del Pnrr sulla Cybersecurity e si rivolge agli organi costituzionali e a rilevanza costituzionale, i Ministeri, le Agenzie fiscali, gli Enti di regolazione dell’attività economica, le Autorità amministrative indipendenti e gli Enti a struttura associativa. Il progetto di finanziamento deve essere inoltrato, tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo dedicato entro il 13 novembre 2023.

Non è ammessa la partecipazione dei soggetti che abbiano beneficiato, per la realizzazione delle medesime attività, di altre forme di finanziamento pubblico.

 

Maria Antonietta Ferraro