Al momento stai visualizzando The Nemesis porta il Lucca Comics & Games nel metaverso

The Nemesis porta il Lucca Comics & Games nel metaverso

Condividi su

Dal 28 ottobre The Nemesis ospiterà nel metaverso la prima versione virtuale del Lucca Comics & Games, lanciando un progetto a più lungo termine che si evolverà durante le future edizioni dell’evento.

Lucca Comics & Games è una convention internazionale di fumetti, animazione e giochi, la prima fiera del genere in Europa e la seconda al mondo. Quest’anno l’evento abbraccerà le nuove evoluzioni tecnologiche legate a NFT, blockchain, Web3, intelligenza artificiale e metaverso.

La partnership con The Nemesis è uno dei segni più evidenti di questa ondata di innovazione: Luccaverse sarà un mondo virtuale costruito su misura che riproduce l’ambientazione e l’atmosfera del festival ma anche una grande opportunità per scoprire le novità offerte dalle ultime tecnologie per migliorare ulteriormente l’esperienza utente.

Il metaverso sarà disponibile e accessibile sia da desktop (semplicemente tramite un link URL) che da app mobile e consentirà agli utenti di esplorare per la prima volta la città di Lucca, le sue strade principali e i punti di riferimento rimodellati nella realtà virtuale. La “gamification” sarà un’altra parte significativa di questa esperienza, poiché comporterà l’esplorazione dei luoghi famosi della città, ma includerà anche sfide e attività dinamiche, come Speed ​​Run a tempo e Trivia Quiz per testare le abilità e il coinvolgimento degli utenti (ad esempio, skin personalizzate create appositamente per il festival, come quella dell’iconica Lady Hope, simbolo di questa edizione), oltre a contenuti in streaming ed eventi live.

È già disponibile una versione teaser del metaverso (www.thenemesis.io/@luccaverse) ed è possibile vedere il video del making of del poster ufficiale dell’edizione Lucca C&G 2022 e anche la conferenza stampa di presentazione del programma del festival.